I Subsonica co-conduttori di “Capital Records” con Mixo e Luca De Gennaro

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Subsonica – mercoledì 31 gennaio – saranno co-conduttori di “Capital Records” con Luca De Gennaro e Mixo. Ecco il comunicato: “Sono i Subsonica i protagonisti d’eccezione della puntata speciale di “Capital Records” in onda mercoledì 31 gennaio dalle ore 14.00: la band torinese, in diretta per due ore con i padroni di casa Luca De Gennaro e Mixo, saranno sia conduttori radiofonici che curatori musicali del programma di Radio Capital.

I membri della band – Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista) e Vicio (bassista) – ripercorreranno la loro carriera, che dal 1996 li ha visti diventare tra i maggiori esponenti del rock elettronico del nostro Paese, fino ad arrivare all’ultimo album recentemente pubblicato, “Realtà aumentata” (Epic – Sony Music), il decimo in studio dopo cinque anni e che ha debuttato nella top 5 della classifica FIMI. Per loro, un’occasione anche di raccontare gli artisti e i brani che li hanno influenzati, attraverso una playlist selezionata ad hoc, e per descrivere anche le emozioni alla vigilia della partenza del SUBSONICA 2024 TOUR prodotto da Live Nation e di cui Capital è la radio partner e che partirà il 3 aprile da Mantova per proseguire il 4 aprile a Milano, il 6 aprile a Conegliano (TV), l’8 aprile a Roma, il 10 aprile a Bologna, l’11 aprile a Firenze, per chiudere il 13 aprile a Torino.

Siamo felici di condividere i nostri microfoni con una delle band più originali del panorama musicale italiano e con loro ripercorrere 28 anni di successi, cambiamenti, contaminazioni e percezioni che si sono tradotte in una musica mutevole ma con uno stile sempre unico e inconfondibile. Sarà interessante per noi e per i nostri ascoltatori scoprire le loro influenze artistiche, ascoltare aneddoti e curiosità e capire il loro modo di osservare e raccontare la realtà, come suggerito anche dall’ultimo album manifesto”. Così Luca De Gennaro e Mixo, padroni di casa di “Capital Records”, programma che quotidianamente dà voce alla grande musica, dall’iconico cantautorato con le canzoni più belle di sempre ai nuovi classici fino alle leggende del rock, ospitando e dando voce a musicisti d’eccezione.

LEGGI ANCHE  Gigio D'Ambrosio non è più fra i conduttori di RTL 102.5

La puntata si può seguire in diretta FMDAB+ e in digitale sul sito e l’App di Radio Capital dove sarà disponibile anche on demand”.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4505 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".