I migliori batteristi al mondo: ecco la classifica

Quali sono i migliori batteristi al mondo? La domanda se la sono fatta in molti al punto che MusicRadar, sito Web specializzato in musica e attivo dal 2007, ha deciso di lanciare un sondaggio per avere la risposta.

È così che ad aggiudicarsi il titolo di miglior batterista al mondo, almeno per i lettori di MusicRadar, è stato Rick Allen, batterista classe 1963 che ha trascorso gli ultimi 42 anni della sua vita a suonare la batteria per i Def Leppard, gruppo musicale britannico formatosi nel 1977 a Sheffield.

Allen, infatti, aveva appena 15 anni quando rispose all’annuncio del gruppo che stava cercando un nuovo batterista. Era il 28 novembre 1978 quando avviò la sua avventura con i Def Leppard e, nonostante l’incidente stradale nella notte del 31 dicembre 1984 che lo ha costretto all’amputazione di un braccio, ha continuato a suonare con un solo arto.

Classifica migliori batteristi al mondo

Oltre a Rick Allen, a completare il podio di questa speciale classifica, troviamo Jon Larsen dei Volbeat e, in terza posizione, Ashton Irwin dei 5 Seconds of Summer.

Per quanto riguarda le posizioni fino alla decima, invece, ci sono Scott Phillips degli Alter Bridge, Simon Phillips che vanta numerose collaborazione tra cui quella con i Toto, Roger Taylor dei Queen, Tommy Lee dei Motley Crue, Travis Barker dei Blink 182, Dave Grohl dei Nirvana e, in decima posizione, Phil Rudd degli AC/DC.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3607 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.