I Lunatici e la radio di servizio nella non semplice notte di Napoli

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Non è la prima volta in cui parliamo della doppia veste de “I Lunatici”, il programma di Rai Radio2 condotto da Roberto Arduini. In sei anni di trasmissione, svariati sono stati sinora i momenti di intrattenimento, di vero e proprio delirio, ma anche di informazione sostegno e – permettetecelo – vero e proprio sollievo.

Quest’ultimo aspetto è emerso nella puntata di ieri, in una notte non semplice per Napoli. Attraverso i vocali e le telefonate è emersa tutta l’apprensione, soprattutto in coloro che hanno vissuto l’evento sismico del 1980.

C’è chi scende in strada, chi comprensibilmente non prende sonno, e per ognuno la radio c’è, anche nelle ore notturne. Non solo: la comunità lunatica può diventare una grande redazione. grazie alle testimonianze provenienti da chi si trova sul posto, possono essere diffuse informazioni rilevanti.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 16 gennaio 2014

Tra tutte le telefonate arrivate, abbiamo scelto di linkare quella di Angela, in compagnia della gattina Gioia. Per i Lunatici, questa è la parola d’ordine per uscire dai momenti d’imbarazzo, ma noi lo diciamo nell’accezione il più possibile positiva: w la radio.

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".