Da qualche giorno Guglielmo Meregalli non fa più parte del palinsesto di Radio Number One. Ha salutato colleghi ed ascoltatori.
Ecco le sue parole: “Cinque anni, a meno di trent’anni, sono un tempo abbastanza lungo per pensare sia passata “un’eternità”. In un sabato d’estate è iniziata la mia avventura a Radio Number One: forse qualcuno ricorderà il weekend da leoni, una maratona spensierata e divertente, esattamente come questi anni di Radio. Tra alti e bassi, tra Sanremo en plen air e dirette dalla taverna di casa in giorni bui (per fortuna lontani) è stato un privilegio poter lavorare qui. Ho ascoltato storie, ho riso e mi sono commosso, ho potuto servire ascoltatori speciali e lavorare con colleghi che mi hanno fatto sentire sempre in famiglia. Purtroppo, negli ultimi mesi, dedicarmi con cura e attenzione alla fascia settimanale era inconciliabile con nuovi impegni, da qui la scelta di lasciare. Sì è chiuso un cerchio, se ne è aperto un altro: sempre nella Radio, ma con nuovi incarichi, gruppo e mansioni“.
E ancora: “Ora è momento dei grazie, quelli sinceri e un po’ commossi: ai colleghi, ai direttori con cui ho lavorato, a chi mi ha dato la possibilità di vivere un’esperienza bellissima, agli ascoltatori che spero di aver sempre servito al meglio. Grazie, di cuore! Un abbraccio dal vostro Gù”.