Grazie alle “Lunatiche”, si ritrovano due compagne di banco dopo cinquant’anni

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Grazie alla versione del fine settimana della notte lunatica di Radio2, si sono ritrovate due compagne di classe dopo cinquant’anni.

Federica Elmi – che conduce il programma con Jodie Alivernini – racconta l’episodio così: “Ricordate la notizia di qualche settimana fa della nonnina novantasettenne di nome Fiorella che attraverso i social di sua nipote ha lanciato un appello per ritrovare i suoi compagni di classe? Scherzandoci su una notte durante Le Lunatiche @jodiealivernini ed io abbiamo aperto le linee a tutti coloro che volevano ritrovare qualcuno che avevano perso di vista nel corso della vita. Erano le due di notte passate e da quel momento diversi ascoltatori e ascoltatrici hanno chiamato e lanciato nell’etere i nomi (e a volte anche i cognomi) di amici di tanti anni fa. Tra di loro la nostra FEDElissima Claudia BO. (Claudia di Roma che ci ascolta a periodi da Roma a periodi da Bologna, ultimamente da Bologna).

Cercava Angela, la sua compagna di banco quando frequentava il liceo Visconti di Roma. Stanotte, poco dopo la mezzanotte allo 06.3131 ha chiamato Angela – che di suo non è per niente nottambula – e ci ha detto che ha saputo da un suo amico che è un nostro ascoltatore che una sua vecchia amica la stava cercando e che aveva lanciato un appello tramite Le Lunatiche… Quasi non volevamo crederci neanche noi, ma grazie alla “magia della radio” oggi due vecchie amiche si ritrovano dopo credo una cinquantina di anni e io me ne vado a letto con gli occhi lucidi per l’emozione che provo nell’essere parte di questa piccola – e al tempo stesso immensa – magia che è (e resta sempre) la nostra amata scatola magica. Vado a letto anche con la pancia piena del buonissimo profiterole che ci ha portato un altro caro ascoltatore, Silvio, che questa settimana ha festeggiato il suo compleanno e ci ha viziato più del solito portandoci un’intera torta per “colazione”

LEGGI ANCHE  Ilaria Cappelluti a Radio Kiss Kiss

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4536 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".