Gossip Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Gossip, gruppo musicale indie rock statunitense capitanato dalla cantante Beth Ditto, ha annunciato per il prossimo marzo la pubblicazione di un nuovo album, a oltre un decennio dall’ultimo lavoro in studio. Seguirò un tour estivo che farà tappa anche in Italia. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della band.

Discografia Gossip

2001 – That’s Not What I Heard
2003 – Movement
2006 – Standing in the Way of Control
2009 – Music for Men
2012 – A Joyful Noise
2024 – Real Power

Gossip in Italia nel 2024

22 giugno – Invincible Festival Spin Off di Roma
23 giugno – Circolo Magnolia di Milano

Biglietti Gossip Ticketone

I biglietti del nuovo tour dei Gossip si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Amen è il nuovo singolo di Noemi (date tour, testo e video ufficiale)

Scaletta Gossip

Scaletta 2023

Pop Goes the World
Love Long Distance
Listen Up!
Vertical Rhythm
Move in the Right Direction
2012
Men in Love
Dimestore Diamond
8th Wonder
Get Lost
Are You That Somebody?
Coal to Diamonds
Four Letter Word
Standing in the Way of Control
Careless Whisper
Yr Mangled Heart
Heavy Cross

Bio e Storia dei Gossip

I Gossip nascono a Bethnal Green, Londra, nel 2000, dall’incontro tra la cantante Beth Ditto e il chitarrista Brace Paine. La band si completa con l’aggiunta del bassista Nathan “Legs” Lewis e del batterista Hannah Blilie.

I primi anni sono segnati da concerti underground e dall’uscita di due EP autoprodotti, “The Gossip” (2001) e “Standing in the Way of Control” (2002). Il loro sound, un mix di rock e punk , attira l’attenzione della critica e del pubblico, che li definisce una band energica e travolgente. L’orgogliosa imponenza fisica della cantante diventa un marchio di fabbrica.

LEGGI ANCHE  Nicki Minaj Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Nel 2003 pubblicano il loro album di debutto, “Read My Lips”, per la Kill Rock Stars. L’album è un successo, trainato dal singolo “Standing in the Way of Control” che diventa una hit radiofonica.
Il successo si consolida con il secondo album, “Standing in the Way of Control” (2006), che include il brano “Listen Up!” e li porta in tour in tutto il mondo. La band si esibisce su palchi prestigiosi come il Coachella e il Glastonbury Festival, conquistando una fama internazionale.

Nel 2009 pubblicano il terzo album, “Music for Men”, che segna un’evoluzione stilistica verso un sound più pop e raffinato. L’album è un successo commerciale, con il singolo “Heavy Cross” che diventa una hit globale.
Dopo la pubblicazione del quarto album, “A Joyful Noise” (2012), la band si prende una pausa per dedicarsi a progetti solisti. Beth Ditto pubblica un album di musica dance intitolato “Fake Sugar” (2013), mentre Brace Paine collabora con altri artisti come The Kills e The Horrors.

LEGGI ANCHE  Megadeth Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Nel 2019 la band si riunisce per un tour celebrativo del decimo anniversario di “Standing in the Way of Control”. Nel 2024 pubblicano il loro album, “Real Power”, cui segue un nuovo tour internazionale.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.