Giuseppe Cruciani invita a non ascoltare la diretta

In più di un’intervista, il conduttore della Zanzara Giuseppe Cruciani ha dichiarato che il futuro della radio, sta nel podcasting. Al momento, il mondo del podcast e quello della radio sono, quantomeno, complementari.

Ma il conduttore di Radio 24, che non sopporta traffico, borsa, G.R. e interruzioni varie, ieri ha invitato a fare ciò che  i suoi ascoltatori in buona parte già fanno, ovvero non ascoltare la diretta.

E questo a causa delle ‘interruzioni lunghissime’, delle ‘marchette di altri programmi’, che ‘guarda caso vengono fatti tuti qui. Se il podcast va bene, non ascoltate la diretta”.

Sicuramente La Zanzara è uno dei programmi che meglio funzionano nella fruizione in podcast, e la cinquantina scarsa di minuti di trasmissione dalle 18:00 alle 20:00 non aiuta ad apprezzare la diretta. Solo che La Zanzara vive, e ha creato i personaggi e le situazioni migliori, grazie alle interazioni con gli ascoltatori.  In diretta.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3239 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".