Freddie Mercury: The Tribute Concert questa sera su NOVE

Nei giorni in cui ricorre il trentesimo anniversario dalla scomparsa di Freddie Mercury, NOVE ha deciso di rendere omaggio al celebre cantante mandando in onda Freddie Mercury: The Tribute Concert, il più grande evento musicale in ricordo del frontman dei Queen.

Il concerto si tenne al Wembley Stadium di Londra pochi mesi dopo la morte di Freddie Mercury, esattamente il 20 aprile 1992, è venne trasmesso in mondovisione per una platea televisiva che superò il miliardo di persone in tutto il mondo.

All’evento parteciparono celebri nomi della scena musicale mondiale, come David Bowie, Metallica, Bob Geldof, U2, Guns N’ Roses, George Michael, Elton John e molti altri ancora, compreso il “nostro” Zucchero.

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 25 novembre 2021, a partire dalle ore 21.35 su NOVE, canale visibile in chiaro sul numero 9 del digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale di Discovery.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3813 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.