Freddie Mercury – L’immortale: il documentario in onda su NOVE

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uno degli ultimi documentari realizzati su Freddie Mercury, celebre voce dei Queen, arriva in prima visione su NOVE, il canale visibile sul numero nove del digitale terrestre.

Freddie Mercury – L’immortale, questo il titolo del documentario uscito nel 2022, racconta l’ultima fase della vita del cantante, per la precisione gli anni dal 1987 al 1991, quando ha dovuto fare i conti con l’AIDS, la malattia che lo ha ucciso.

Attraverso interviste inedite ad amici e persone vicine al cantante durante quel periodo, tra cui i membri dei Queen Brian May e Roger Taylor, la sorella di Freddie Kashmira Bulsara, i suoi amici Anita Dobson e David Wigg e il suo collaboratore, Peter Freestone, il documentario non solo racconta quegli ultimi 5 anni di vita del cantante ma anche come il concerto tributo al Wembley Stadium organizzato dai Queen il 20 aprile 1992, pochi mesi dopo la morte di Mercury, ha contribuito a cambiare l’opinione della società su una malattia che fino a quel momento era considerata uno stigma di cui vergognarsi.

LEGGI ANCHE  20 anni che siamo italiani: Marco Masini (video)

L’appuntamento con Freddie Mercury – L’immortale è per sabato 24 dicembre 2022, a partire dalle ore 21.25 su NOVE. A seguire verrà proposto Queen Live at Wembley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.