Frank Turner Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Frank Turner, cantautore britannico in attività dai primi anni duemila quando ha avviato la sua carriera come cantante dei Million Dead prima di intraprendere la strada da solista, ha annunciato le date del nuovo tour. L’artista sarà accompagnato dalla sua band, gli Sleeping Souls, e passerà anche dall’Italia. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.

Discografia Frank Turner

2007 – Sleep Is for the Week
2008 – Love Ire & Song
2009 – Poetry of the Deed
2011 – England Keep My Bones
2013 – Tape Deck Heart
2015 – Positive Songs for Negative People
2018 – Be More Kind
2019 – No Man’s Land
2022 – FTHC

Frank Turner in Italia nel 2024

25 ottobre 2024 – Padova, Hall
26 ottobre 2024 – Milano, Alcatraz

LEGGI ANCHE  Rufus Wainwright Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti Frank Turner Ticketone

I biglietti del tour di Frank Turner si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali dalle ore 11.00 del 29 marzo. Non appena disponibili li trovate qui.

Scaletta Frank Turner

Scaletta 2024

I Still Believe
Try This at Home
The Next Storm
Girl From The Record Shop
1933
Never Mind the Back Problems
Photosynthesis
No Thank You For The Music
Get Better
Do One
Recovery
Four Simple Words

Bio e Storia di Frank Turner

Francis Edward Turner, meglio conosciuto come Frank Turner (Manama, Bahrain, 28 dicembre 1981), è un cantautore britannico di genere punk e folk. La sua carriera è caratterizzata da un percorso che fonde grinta e melodia, elettrico e acustico.

LEGGI ANCHE  Omini in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Inizia suonando nella band alternative Kneejerk, che nonostante la breve carriera lascia il segno con sonorità rock aggressive. Nel 2001 entra a far parte della band post-hardcore Million Dead, con la quale registra due album prima dello scioglimento nel 2005.

Determinato a esprimere la sua personalissima visione musicale, Frank Turner si lancia in una prolifica carriera solista a partire dal 2005. Lo accompagna la sua band di fiducia, The Sleeping Souls, che aggiunge un’energia travolgente alle sue performance. Inizia a farsi conoscere con EP e singoli, conquistando il pubblico con la sua genuinità e i suoi testi diretti. Il sound di Frank Turner è spesso definito come “Folk Punk”, un connubio esplosivo di energia punk e melodie folk orecchiabili.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4357 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.