Fontaines D.C. Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Fontaines D.C.,  gruppo post-punk irlandese in attività dal 2017, hanno annunciato le date del nuovo tour. Tra le varie tappe annunciate ci sono anche due concerti in Italia, in programma la prossima estate. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della band.

Discografia Fontaines D.C.

2019 – Dogrel
2020 – A Hero’s Death
2022 – Skinty Fia

Fontaines D.C. in Italia nel 2024

23 giugno 2024 – Lido di Camaiore (LU) – La Prima Estate – Parco Bussoladomani
25 giugno 2024 – Roma – Rock in Roma – Auditorium Parco della Musica

LEGGI ANCHE  Scaletta Fontaines D.C. a Padova, 17 agosto 2022

Biglietti Fontaines D.C. Ticketone

I biglietti del nuovo tour dei Fontaines D.C. si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Fontaines D.C.

Scaletta 2023

Nabokov
Televised Mind
Big Shot
A Lucid Dream
Roman Holiday
Boys in the Better Land
Jackie Down the Line
I Love You

Bio e Storia dei Fontaines D.C.

I Fontaines D.C. sono una band rock irlandese formatasi a Dublino nel 2017. Il gruppo è composto da Grian Chatten (voce), Carlos O’Connell (chitarra), Conor Deegan III (basso), Conor Curley (chitarra) e Tom Coll (batteria).

LEGGI ANCHE  David Byrne Tour 2018 oggi a Trieste: la scaletta di Milano

I Fontaines D.C. si conoscono ai corsi di scrittura del British and Irish Modern Music Institute di Dublino, dove scoprono il comune interesse per la poesia e la musica. Iniziano a suonare insieme nel 2017, e nel 2019 pubblicano il loro primo album, “Dogrel”, che ottiene un successo immediato di critica e pubblico.

L’album, prodotto da Dan Carey, è un’ode alla Dublino contemporanea, raccontata attraverso testi poetici e diretti. Il sound del gruppo, caratterizzato da un rock energico e potente, è ispirato a band come Joy Division, The Fall e The Pogues.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi Tour 2018: ultimi biglietti in vendita: ecco dove e quando

Nel 2020 i Fontaines D.C. pubblicano il loro secondo album, “A Hero’s Death”, che consolida il loro successo. L’album, prodotto da Flood e Elbow’s Mark Potter, è più sperimentale e introspettivo del precedente, ma mantiene il carattere distintivo del gruppo.

Nel 2022 i Fontaines D.C. pubblicano il loro terzo album, “Skinty Fia”, che segna un ulteriore passo avanti nella loro carriera. L’album, prodotto da Aaron Dessner dei The National, è un’esplorazione delle identità irlandese e britannica, e affronta temi come la nostalgia, l’esilio e la perdita.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.