Fine carriera spettacolare per i Daft Punk: esplodono in un video

1993-2021: così recita l’epitaffio conclusivo della carriera dei Daft Punk, il duo elettronico francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter che ha influenzato più di ogni altro la musica contemporanea degli ultimi due decenni.

La pagina Youtube ufficiale del combo d’Oltralpe poco fa ha pubblicato uno spettacolare video in cui i due, col solito casco sulla testa, camminano distanziati nel deserto finché uno non fa esplodere l’altro (verso il minuto 4’30) decretando la loro fine.

Si conclude così una parabola sorprendente, che ha raggiunto il suo apice nel 2013 con l’ultimo album Random Access Memories, che conteneva la mega hit Get Lucky, che ha avuto anche il merito ri lanciare la carriera di Pharrell Williams.

Il duo non ha mai prodotto tanto. Preso il nome da una stroncatura della rivista Melody Maker (qui la storia completa) dopo gli esordi house, sono partiti ufficialmente nel 1993 con The New Wave e Da Funk, ma forse il loro capolavoro assoluto è Discovery, del 2001, una sorta di concept cui fu dedicato anche un film giapponese d’animazione, e che conteneva One More Time e Digital Love.

Ecco il video.

About Luca Landoni 16977 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it