Fabio Alisei potrebbe aver sfoderato la parodia dell’anno, ma probabilmente non la riascolteremo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa per lo Zoo di 105 sarà archiviata come la stagione più complessa. L’emergenza ha bloccato la produzione, quindi dall’inizio dell’emergenza va in onda una specie di “Best” con interventi lunghi volti a tappare buchi e coprire anche quegli spazi che di solito sono riservati alla pubblicità.

Ci sono – poi – le puntate “tematiche” che lasciano una certa libertà all’ascoltatore: non ti interessano gli influencer? Puoi ascoltare altro. Non sei appassionatissimo di alieni? Puoi ascoltare altro.

Ma proprio nella puntata dedicata agli extraterrestri – di mercoledì scorso -è arrivata la migliore parodia dell’anno, con una capacità d’improvvisazione – di Fabio Alisei – che forse lo Zoo negli ultimi tempi stava smarrendo.

LEGGI ANCHE  Freetz: partirà a gennaio 2015 il nuovo progetto di Fabio Alisei Paolo Noise e Wender

Purtroppo, però, il “personaggio” – che essendo l’originale di Genova, deriva dall’asciugone Palanca – probabilmente non lo risentiremo più. perché dal breve dialogo fra lo Zoo e il giornalista professionista non appassionato di ufologia, si è capito che quest’ultimo è leggermente suscettibile.

Va detto che non sempre può essere positivo l’incontro fra il modo “cazzone” dello Zoo, e il giornalismo. Ci sono casi come Paolo Liguori o Alessandro Cecchi Paone che si prestano. Altri, che non sono esattamente dei burloni e non conoscono la trasmissione, possono finire per irritarsi.

LEGGI ANCHE  Radio2 Live presenta: Marina Rei in concerto

Qui trovate la puntata di mercoledì. Se poi vogliamo parlare seriamente di radio, parliamo seriamente di radio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".