
Tutto pronto per l’inizio dell’Eurovision Song Contest 2015 che va in scena da questa sera, martedì 19 maggio, fino a sabato 23 maggio, in Austria ed esattamente allo StadtHalle di Vienna. Alla sessantesima edizione della manifestazione, come ormai sappiamo da mesi, ci sarà l’Italia che sarà rappresentata da Il Volo, vincitori dell’ultimo festival di Sanremo.
La prima serata non avrà alcuna copertura e gli appassionati dell’Eurovision potranno iniziare a seguire a partire da mercoledì 20 maggio quando andrà in scena la prima semifinale: la copertura sarà su Rai4 a partire dalle 22.50. Il giorno successivo andrà meglio in quanto la seconda semifinale sarà proposta in diretta, sempre su Rai1, a partire dalle ore 21. Stesso discorso per la finale di sabato 23 maggio che sarà proposta in diretta alle ore 21 in simultanea su Rai2 e RaiHD con il commento di Federico Russo e Valentina Correani.
L’evento sarà proposto anche in radio grazie alla copertura di Radio2 (ascolta in streaming) con il racconto, così come per le due semifinali televisive, della coppia Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile sul sito ufficiale dell’Eurovision (www.eurovision.tv) o sul sito Rai.tv con gli stessi orari scritti in precedenza.
Ricordiamo che l’Italia entrerà in gara direttamente nella finale.