
Nota stonata per Enrico Ruggeri. La voce dei Decibel è stato costretto a sospendere alcune date programmate dei suoi concerti per motivi di salute, ed è stato costretto a rinviare momentaneamente gli appuntamenti dal vivo con ingresso gratuito, questa sera si sarebbe dovuto esibire a Montalto (Cosenza).
Il cantante ha comunicato la notizia attraverso i suoi canali social:
Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso motivi di salute mi rendono impossibile proseguire.
Spero di riprendermi presto, un abbraccio dispiaciuto e preoccupato.— Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) 14 agosto 2018
Gli eventi coinvolti nella sospensione riguardano sia i concerti solisti che quelli insieme al gruppo cui fa capo: i Decibel e sono centrate sia le date previste in Italia che quelle in Canton Ticino, Svizzera. Sugli eventuali cambi di programma non è chiaro se sarà modificata una parte delle date in programma o se sarà annullata la totalità degli appuntamenti.
Aggiornamento 22 agosto: fortunatamente ci sono notizie rassicuranti: il problema è stato identificato ed è un edema alle corde vocali, già riscontrato in altri artisti che di recente hanno dovuto interrompere i propri tour; su tutti Ligabue che fu costretto a un lungo stop.
A breve dunque Ruggeri, potrà tenere i concerti che mancano alla fine del tour. Ecco il suo messaggio, non privo di una nota polemica.
Buone notizie, accertamenti fatti.
Il “visitatore” è solo un edema alle corde vocali, del quale mi libererò a breve.
Nel frattempo con cure adeguate posso fare i concerti che mancano.
Vi aspetto.(vediamo quanti riprendono il post anche se non contiene tragiche rivelazioni..)
— Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) 20 agosto 2018