Elio e le store tese sono pronti a sciogliersi dopo una carriera straordinaria durata più di trent’anni. O forse no. O forse boh.
Se pochi giorni fa il leader degli EELTS aveva dichiarato testuali parole alla rivista Chi
“Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”.
pochi minuti fa nel corso della conferenza stampa della nona edizione di X Factor lo stesso artista ha precisato:
“Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più”.
Insomma, la coerenza sembra essere proprio l’ultimo degli obiettivi di Elio, che fra l’altro dice da anni di voler lasciare la trasmissione (che conduce, in qualità di giudice, perennemente e palesemente scazzato) mentre ce lo ritroviamo puntualmente lì con i suoi giudizi pressapochisti e di parte.
E secondo voi? Elio e le Storie tese si scioglieranno davvero oppure no? In attesa di ulteriori conferme o smentite godiamoci il loro ultimo (bel) singolo: ecco Il primo giorno di scuola!