È morto Dario Parisini, chitarrista dei Disciplinatha

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dario Parisini, ex chitarrista dei Disciplinatha, è morto nella giornata di giovedì 9 giugno. L’artista aveva 59 anni e, malato da tempo, era ricoverato al Maggiore di Bologna.

La sua carriera era iniziata come attore nel 1984, quando aveva recitato in un film di Pupi Avati. Sempre con lo stesso regista, ebbe anche una parte nel 1985 nel film Festa di laurea. Successivamente, proseguì questa sua passione per la recitazione parallelamente a quella per la musica.

Dopo aver fondato e militato nei Disciplinatha tra il 1987 e il 1997 e nei Massimo Volume nel biennio 1999-2000, negli ultimi anni suonava nei Dish-Is-Nein, band che aveva creato gli ex-compagni dei Disciplinatha Cristiano Santini e Marco Maiani.

LEGGI ANCHE  Concerto di Capodanno 2020 a Venezia-Mestre con Anastasio: orari e scaletta

Qualche anno fa si rese protagonista di un’incredibile vicenda, quando sferrò un pugno a Max Collini, cantante degli Offlaga Disco Pax.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.