È morto Bill Withers, il padre di Ain’t no sunshine

All’età di 81 anni è morto Bill Withers, celebre cantante e musicista statunitense. Seppure la notizia si sia diffusa solo in queste ore, il decesso è avvenuto lo scorso 30 marzo in seguito a complicazioni cardiache.

Nel messaggio diffuso dalla famiglia, si legge: “Siamo distrutti dalla perdita del nostro amato e devoto marito e padre. Un uomo solitario con un cuore spinto a connettersi con tutto il mondo, con la sua poesia e la sua musica ha parlato con sincerità alle persone e le ha unite tra loro“.

Nato il  4 luglio 1938 nel West Virginia, ha dedicato la sua vita alla musica. Nella sua lunga carriera ha creato celebri canzoni, una su tutte Ain’t no sunshine ma anche Lean on Me, Use Me, Just the Two of Us e Lovely Day. Ha vinto anche tre Grammy Award e nel 2015 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3416 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.