Due punti: video ufficiale, testo e significato del nuovo singolo di Calcutta

Con grande sorpresa, alla vigilia dell’inizio del suo nuovo tour, Calcutta pubblica un nuovo singolo chiamato Due punti e in rotazione radiofonica da venerdì 31 maggio. Un brano che arriva a distanza di circa un anno dal suo ultimo inedito e che potrebbe essere solo un antipasto di un progetto più grande.

Calcutta – Due punti Video ufficiale

Calcutta – Due punti (Testo)

Mia madre che mi chiede se sto male
Ma non è come quando io ti sento nominare

Mia madre che mi chiede cosa ho
Ma questa è la risposta due punti non lo so

Cascate dove cascano le stelle
Costellazioni intere e in fondo io sto bene

Ma perché tu non sei fuori
Ad ogni porta
Che apro per uscire io questo non lo so

Non lo so
Non lo so
Non lo so

Sigla

Calcutta – Due punti (Significato)

Dalle poche strofe del testo di Due punti, possiamo solo intuire quale sia il vero significato di questo nuovo brano di Calcutta. Il singolo sembra voler far uscire fuori lo stato d’animo di chi canta.

Mia madre che mi chiede se sto male” ci racconta di una madre che chiede al figlio come sta. La risposta, però, non è chiara e neanche il diretto interessato sembra non sapere la risposta (“Ma questa è la risposta due punti non lo so“). Quel che è certo è che non è uno stato d’animo positivo ed è diverso da quello che viene provato dal protagonista quando ripensa a una determinata persona (“Ma non è come quando io ti sento nominare“).

Da Due Punti emerge anche un senso di solitudine: “Ma perché tu non sei fuori ad ogni porta che apro per uscire” è la domanda che si pone il cantante nella parte finale del brano“. E anche qui, la risposta non c’è.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3001 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.