Do you remember this? su Radio Carina due ore di leggerezza e nostalgia

Tra le “scoperte” fatte quest’anno – magari è un programma storico, ma io non lo sapevo – c’è un programma che va in onda ogni sabato, fra le 12:00 e le 14:00.

Lo trasmette Radio Carina, di nome e di fatto. Si tratta di una realtà locale – trasmette da Potenza, ma si ascolta anche in parte di Campania e Puglia – che non scimmiotta le radio nazionali, ma ha una propria identità e promuove, tra le altre cose, artisti del territorio.

Il programma del quale potreste non fare più a meno è “Do You Remember This?” e lo conduce Mike Diamond, marcato accento inglese e sostanzialmente nessun’altra informazione.

Tra ironia e leggerezza – e da due anni in particolare ne abbiamo bisogno – ogni puntata è un viaggio nostalgico fra la musica, disco ma non solo, dagli anni Sessanta ai Novanta. Semplice, ma imperdibile.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3319 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".