Dinosaur Jr in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Dinosaur Jr, celebre gruppo statunitense in attività dal 1983, hanno annunciato un nuovo tour che prevede una data in Italia al Festival La Prima Estate. L’occasione giusta per sentire dal vivo le canzoni contenute nel loro ultimo album pubblicato nel 2021. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Dinosaur Jr

1985 – Dinosaur
1987 – You’re Living All Over Me
1988 – Bug
1991 – Green Mind
1993 – Where You Been
1994 – Without a Sound
1997 – Hand It Over
2007 – Beyond
2009 – Farm
2012 – I Bet on Sky
2016 – Give a Glimpse of What Yer Not
2021 – Sweep It Into Space

Il nuovo tour dei Dinosaur Jr prevede un concerto al Festival La Prima Estate di Lido di Camaiore coi Jane’s Addiction

>Venerdì 14 giugno: Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore
JANE’S ADDICTION – Dinosaur Jr. – Sleaford Mods + 1 tba

LEGGI ANCHE  Caparezza alla fiera di Cagliari: recensione del concerto (foto gallery)

Biglietti Dinosaur Jr Ticketone

I biglietti del nuovo tour dei Dinosaur Jr si trovano in vendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Dinosaur Jr

Scaletta 2023

Out There
Start Choppin
What Else Is New
On the Way
Not the Same
Get Me
Drawerings
Hide
Goin’ Home
I Ain’t Sayin’

Little Fury Things
The Wagon
Tarpit
Divine Hammer
Gigantic
Forget the Swan

Just Like Heaven
Freak Scene

Scaletta Pordenone 4-6-2022

Thumb
I Ain’t
Garden
Little Fury Things
Out There
I Expect It Always
I Met the Stones
Been There All The Time
Kracked
Sludgefeast
Start Choppin
Feel The Pain
Mountain Man
Freak Scene
Gargoyle

Just Like Heaven
Chunks

Scaletta Dinosaur Jr

I Dinosaur Jr. sono una band rock americana formatasi ad Amherst, nel Massachusetts, nel 1984. La band è composta da J Mascis (voce, chitarra), Lou Barlow (basso, voce, ukulele) e Murph (batteria, voce).

LEGGI ANCHE  My Bloody Valentine in concerto a Torino: data, biglietti e scaletta

Gli inizi

J Mascis e Lou Barlow si incontrano alla University of Massachusetts Amherst, dove iniziano a suonare insieme in una band chiamata Deep Wound. Dopo lo scioglimento dei Deep Wound, Mascis e Barlow formano Dinosaur Jr. con Murph, un amico di Mascis.

Il successo

Dinosaur Jr. pubblica il suo album di debutto, Dinosaur, nel 1985. L’album è un successo di critica e pubblico, e aiuta a lanciare la carriera della band. Nel 1987, Dinosaur Jr. pubblica il suo secondo album, You’re Living All Over Me. L’album è un altro successo, e contiene il singolo “Freak Scene”, che diventa una delle canzoni più famose della band. Nel 1988, Dinosaur Jr. pubblica il suo terzo album, Bug. L’album è un altro successo, e contiene il singolo “Sludge Factory”, che è stato successivamente coperto da Nirvana e Pearl Jam.

Lo scioglimento

LEGGI ANCHE  Aiello Tour in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Nel 1991, Dinosaur Jr. si scioglie a causa di divergenze creative tra Mascis e Barlow. Mascis continua a registrare musica come solista, mentre Barlow forma le band Sebadoh e Folk Implosion.

La reunion

Nel 2005, Dinosaur Jr. si riunisce e pubblica l’album Beyond. L’album è un successo di critica e pubblico, e aiuta a rilanciare la carriera della band. Dinosaur Jr. ha continuato a registrare e a suonare dal vivo negli anni successivi. Hanno pubblicato cinque album in studio dal loro ritorno: Beyond (2007), Farm (2009), I Bet on Sky (2012), Give a Glimpse of What Yer Not (2016) e Sweep It Into Space (2021).

Lo stile musicale

Dinosaur Jr. è una band rock che mescola elementi di rock alternativo, noise rock, grunge e punk rock. La band è nota per il suo suono potente e distorto, e per le sue canzoni spesso aggressive e arrabbiate.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.