Deejay Chiama Italia: è la settimana del Dynamo Camp

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi per Radio Deejay ed in particolare per Deejay Chiama Italia comincia la settimana dedicata al Dynamo Camp. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per permettere a ragazzi con patologie complesse di vivere una settimana di “terapia ricreativa” in modo totalmente ricreativa.

Per tutta la settimana ci saranno ospiti – accompagnati da Serena Porcari – sia fra i pazienti che tra i volontari. Molto spesso, chi da piccolo è stato paziente, da grande diventa volontario.

Il sito di Radio Deejay riporta: “Ogni bambino ha il diritto ad essere felice, a socializzare, giocare, ridere. Ma in Italia, dove sono oltre 10.000 i minori affetti da patologie gravi o croniche, il bisogno supera enormemente l’offerta, le strutture sono spesso poco accessibili e inclusive e spesso hanno costi inaffrontabili, in una situazione familiare già sotto pressione. Per questo Dynamo Camp – che da oltre 17 anni offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie – lancia la campagna “Sostieni la sua felicità” che dal 26 febbraio al 17 marzo raccoglierà fondi per garantire alle famiglie di questi bambini un supporto continuativo nelle loro città, anche nella quotidianità.

LEGGI ANCHE  Radiomercato: Federica Gentile da Radio2 Rai a Rtl 102,5

I destinatari dei progetti sono bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie oncologiche, neurologiche, autismo, sindromi genetiche rare, alcuni disturbi del comportamento, bambini con bisogni medico-assistenziali complessi la cui socialità e vita sono spesso limitate dalla condizione della malattia. I fondi raccolti andranno a sviluppare i programmi Dynamo in tutta Italia con l’obiettivo di raggiungere una maggiore capillarità nel territorio e rispondere ai bisogni crescenti delle famiglie portando la Terapia Ricreativa Dynamo® nei Dynamo City Camp e in sempre più strutture ospedaliere, associazioni patologia e case-famiglia.

Dal 26 febbraio al 17 marzo tutti possono aiutare Dynamo Camp a raggiungere tanti nuovi bambini, mamme e papà, con un’attenzione specifica anche a quelle aree del Paese dove più grave è l’assenza di strutture adeguate.
Per sostenere la campagna basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45595. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile”, Potete approfondire le tematiche legate al Dynamo Camp  cliccando qui.

LEGGI ANCHE  Classifica ascolti radio Sardegna 2013. RDS prima, seguita da Radio 105 e Radio Italia

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4494 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".