Dall’arrivo di Giacomo Valenti allo spostamento di Sergio Friscia: così RDS aumenta il tasso di buonumore

A fine aprile – ne abbiamo ampiamente parlato di recente – si sono verificati alcuni cambiamenti nel palinsesto del mattino di RDS, Sergio Friscia è passato a far coppia con Anna Pettinelli, mentre il suo posto a “Tutti Pazzi per RDS” è stato preso da Giacomo “Ciccio” Valenti, noto personaggio radiotelevisivo che agli esordi faceva scherzi telefonici a personalità dello spettacolo.

Promosso  dalle 09:00 alle 12:00, l’istrionico attore palermitano – attualmente impegnato con le riprese di un film in Puglia – porterà una dose di comicità che non poteva garantire lo stimabilissimo ed apprezzatissimo Professor Corrado Gentile.

Ma non è finita qui. Fra i personaggi del cinema e dello spettacolo che si sono legati all’emittente romana, troviamo sia un poliedrico ed ampiamente rodato Giovanni Vernia, giunto al grande pubblico col personaggio  fanatico del mondo delle discoteche Jonny Groove ed oggi in coppia radiofonica con Petra Loreggian dalle 12:00 alle 15:00 – sia l'”autodidatta”imitatrice  ed attrice Francesca Manzini, che ha conquistato Carlo Verdone. Oltre alle svariate voci femminili che sfodera in “Tutti Pazzi per RDS” dalle 07:00 alle 09:00, ha ottenuto la “promozione” andando a co-condurre le prime due ore ella trasmissione assieme a Max Pagani.

LEGGI ANCHE  RDS:Sergio Friscia senza voce, ma tornerà presto. Per ora Filippo Ferraro al suo posto

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1229 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".