Crema per il viso: tutto ciò che c’è da sapere

Il Festival di Sanremo si avvicina e sia per i cantanti – come nel caso del look di Noemi citato più avanti – che per il grande pubblico che vi assisterà il viso è il biglietto da visita e, come tale, necessità delle giuste cure e attenzioni. Per tale ragione, è bene effettuare una skin care ricca, che comprenda detergente, tonico, siero e l’immancabile crema per il viso. In commercio, esistono numerose creme per il viso e scegliere, fra tante, il prodotto più adeguato alla propria pelle non sempre si rivela facile. Per una scelta oculata, bisogna partire dalla comprensione delle esigenze della propria epidermide.

Come individuare la crema viso ideale

Per individuare la crema viso perfetta, il primo step consiste nel capire quale tipo di pelle si possiede. Ad esempio, in caso di pelle secca, è necessario effettuare un’idratazione profonda. Una crema viso ricca e nutriente è ideale per mantenere integra l’epidermide contro gli attacchi di agenti esterni e assicurare un corretto livello di idratazione. Al contrario, le pelli grasse hanno bisogno di formulazioni che non occludono i pori, altrimenti si rischia di incrementare in maniera indesiderata la produzione di sebo. Per questo, si consiglia una crema dalla base acquosa e dalla consistenza gel, capace di nutrire l’epidermide senza appesantirla. Se si possiede una pelle mista, ovvero con zone secche e zone grasse, bisogna puntare a riequilibrarle. L’alternanza tra differenti tipologie di formulazioni o l’utilizzo di creme di media densità rappresentano la scelta vincente.

LEGGI ANCHE  Concerto Asaf Avidan a Firenze - Teatro Verdi: biglietti, orari e scaletta

L’acquisto della crema viso

I prodotti idratanti per il viso possono essere acquistati non soltanto nei negozi fisici ma anche online. Che si sia alla ricerca di un siero, un detergente, un tonico o una crema viso, gli e-commerce mettono a disposizione dei propri clienti una scelta ampia di prodotti, provenienti dai marchi più disparati. Tali piattaforme sono specializzate nella vendita via internet di articoli cosmetici, farmaci da banco, dispositivi medici e integratori alimentari. La mission di questi portali mira a offrire alla propria clientela un’esperienza di acquisto piacevole a 360 gradi, ponendola nella condizione di prendersi cura della propria naturale bellezza e del proprio corpo. Le farmacie online e gli e-commerce che si occupano della vendita di prodotti cosmetici sono tenuti al rispetto degli standard di qualità del prodotto, di garanzia contro la contraffazione e di consegna sicura. Un corriere consegnerà direttamente a casa propria i prodotti acquistati.

LEGGI ANCHE  Gigi D'Alessio a Sulmona-Teatro Comunale Maria Caniglia: biglietti, orari e scaletta

Meglio una crema da giorno o una crema da notte?

La scelta tra una crema da giorno e una crema da notte va effettuata in base al momento del giorno in cui viene utilizzata. Infatti, una crema da giorno è progettata per agire nonostante il trucco, lo smog e gli agenti atmosferici. Mentre, una crema da notte ha la possibilità di rigenerare la pelle durante le ore notturne in maniera indisturbata.

La stagione conta?

Una volta compresa la tipologia di pelle che si possiede e la formula da adottare, bisogna considerare anche il periodo dell’anno in cui il prodotto idratante viene utilizzato. Per la stagione estiva, si dovrebbe preferire una crema leggera, che non appesantisca eccessivamente la pelle. Al contrario, durante l’inverno, è bene affidarsi a una formulazione più ricca, che idrati a fondo l’epidermide.

LEGGI ANCHE  Il Cantante Mascherato: Lupo canta I Giardini di Marzo: chi è? (video)

 

About Luca Landoni 17853 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it