Così sbagliato: significato del testo della canzone de Le Vibrazioni

Qual è il significato del testo di Così sbagliato, canzone dei Le Vibrazioni – storico gruppo di Enrico Ruggeri lanciato proprio in un lontano Festival da “Contessa! e riformatosi l’anno scorso – in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla loro partecipazione alla kermesse.

Così sbagliato | Autori

Il testo è stato scritto da Simonetta, autore della canzone assieme a Le Vibrazioni. Davide Simonetta è un autore riconosciuto e attivo dal 2012 per artisti di primo piano come Tiziano Ferro e gli Zero Assoluto.

Così sbagliato | Significato

Il Così sbagliato del titolo è riferito al protagonista che si sent del tutto inadatto alla vita di coppia, e chissà che Sarcina (anche se il testo è di Simonetta) non ci abbia buttato entro qualcosa che sente proprio.

LEGGI ANCHE  Wind Summer Festival: Le Vibrazioni cantano Amore Zen

Particolarmente toccante il verso sulla paternità, “E la mia abilità di farmi male/Quando mi sento figlio e sono un padre/E tu mi dici che/Non è così sbagliato”. C’è infatti in questo caso una figura positiva di un partner che accetta il problema, se di problema si tratta, e funge da conforto e da appoggio. Forse anche per questo il protagonista si sente ancora più in colpa.

Subito sotto una breve intervista in cui si affronta l’argomento della canzone, anche se Sarcina tralascia la parte “seria” e ci scherza un po’ sopra. Ma la tematica non è così leggera.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12763 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it