Così Radio Capital ricorderà Vittorio Zucconi

Martedì 26 maggio ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Vittorio Zucconi, storico direttore di Radio Capital.

Per tutta la giornata di domani – riferisce Repubblica –  sarà possibile riascoltare la sua voce in svariati appuntamenti. Ad ogni ora sarà possibile ritrovare l’appuntamento di un minuto con “Risponde Zucconi“.

Nel “Circo Massimo” interverrà Massimo Giannini, che da Zucconi ha preso il testimone, ed oggi è fresco direttore de La Stampa.Ma il clou arriverà col TG Zero, nel quale interverrà anche Ezio Mauro.

Così parla lo  storico compagno di viaggio di Zucconi nel TG Zero Edoardo Buffoni: ” Sarà l’occasione per riascoltare alcuni momenti indimenticabili della vita radiofonica di Vittorio: l’elezione di Obama alla Casa Bianca, la vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006, fino al 7 gennaio 2019, quando ci raccontò in diretta che stava per compiere l’ultimo viaggio della sua vita, il più difficile. Un modo per dirci che stava combattendo l’ultima battaglia contro la sua malattia”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3091 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".