Cos’è Radio Cecchetto, il nuovo progetto di Claudio Cecchetto

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ partita Radio Cecchetto, il nuovo progetto web del fondatore di Radio Deejay Claudio Cecchetto, fenomenale scopritore di talenti.

Stiamo parlando di una “divinità” della comunicazione, che tanto per cambiare, ha trovato il modo di far parlare di sé. Il motivo? Radio Cecchetto punta forte sul parlato, in un’epoca in cui puntano molto sulla musica, “i migliori li mettiamo solo noi”, e sul flusso. Radio Cecchetto al momento trasmette spezzoni di trasmissioni.

Dice Cecchetto al Corriere di Bologna:  Non c’è più spazio per il parlato, non c’è più spazio per l’estro e il talento dei deejay. Quindi ho lanciato questa piattaforma online al momento trasmetto spezzoni di vecchie trasmissioni radiofoniche, alcune anche degli anni settanta. Con una visione: limito la musica, la taglio e lascio spazio al parlato”. 

LEGGI ANCHE  I Clash si riuniscono per una notte alla BBC Radio

E ancora: “Quando dico che viene dato troppo spazio alla musica il riferimento è anche ai supporti. Siamo pieni di musica, possiamo ascoltarla online su mille piattaforme, dal parrucchiere, nei negozi, sul telefono quando vogliamo in ogni momento. La radio deve fare soprattutto altro. Ho notato che ultimamente i podcast stanno avendo un successo strepitoso. E sono parlati. Evidentemente è un’offerta che risponde a una domanda importante”.

Radio Cecchetto si rivolge prevalentemente ai dj: “Mi piacerebbe creare un’applicazione con cui il dj di turno, che magari è in spiaggia per conto suo, potrà trasmettere quando vuole”.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di domenica 17 agosto 2014

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4495 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".