Concerto Radio Italia Live 2022: streaming, artisti, scaletta e biglietti

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il concerto di Radio Italia Live 2022, l’annuale evento organizzato in Piazza Duomo di Milano dalla celebre radio italiana. Una giornata di musica con ben 15 artisti che saliranno sul palco per festeggiare il 40° compleanno di Radio Italia.

L’appuntamento è per sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:30, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage ci sarà Manola Moslehi e sottopalco Daniela Cappelletti.

Radio Italia Live 2022: artisti

Come accennato in precedenza, saranno 15 i cantanti che si esibiranno sul palco di Radio Live 2022. Ecco tutti i nomi: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Maggiori info qui.

Radio Italia Live 2022: scaletta

Per il momento non è stata ancora resa nota la scaletta di Radio Italia Live 2022.

Possiamo anticiparvi che tutti i 15 artisti si esibiranno con tre canzoni.

Streaming Radio Italia Live 2022

Radio Italia Live 2022 avrà ampia copertura: infatti, il concerto integrale sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Italia e visibile anche in televisione su Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre). Inoltre, sarà visibile anche in streaming audio/video sul sito ufficiale dell’emittente.

Il concerto verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e anche in streaming su NOW, il servizio di streaming video di Sky Italia.

Radio Italia Live 2022: come partecipare

Come partecipare a Radio Italia Live 2022? L’evento è gratuito e, di conseguenza, non è necessario l’acquisto di un biglietto d’ingresso.

Non c’è possibilità di prenotazione e il numero di persone che potranno accedere a piazza Duomo per assistere allo spettacolo sarà contingentato: gli organizzatori suggeriscono che il momento migliore per arrivare sul luogo dell’evento è la tarda mattinata di sabato 21 maggio.

Segnaliamo, infine, che non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.

About Andrea Izzo 3953 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.