Il Concerto Radio Italia Live 2024: ordine di uscita e diretta tv

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il concerto di Radio Italia Live 2024, l’annuale evento organizzato in Piazza Duomo di Milano dalla celebre radio italiana. Una giornata di musica con diversi artisti che saliranno sul palco del luogo iconico meneghino nell’anno successivo al 40° compleanno dell’emittente. Quella imminente sarà la decima edizione della kermesse.

L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio 2024, questo l’annuncio dato il 27 febbraio dall’emittente in un comunicato stampa. Ci sarà anche un cambio di conduzione, che quest’anno sarà affidata direttamente alle
voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e
Paoletta. Sulla “terrazza Radio Italia” Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti. La nuova sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

LEGGI ANCHE  Inno di Gianna Nannini in vetta alle classifiche: tutti i testi e la tracklist

Radio Italia Live 2024: artisti

Ecco il cast completo 2024 (in ordine alfabetico): Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors, Ultimo. Alle prove si sono visti anche Noemi e Carl Brave.

Di seguito, come si componevano i precedenti cast.

Radio Italia Live – Cast 2023

Il cast 2023 annunciato nella conferenza stampa  di giovedì 4 maggio era così composto: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti, Tananai. La sigla sarà eseguita da Saturnino, storico bassista di Jovanotti.

Radio Italia Live – Cast 2022

Nel 2022 erano stati 15 i cantanti che si erano esibiti sul palco di Radio Live 2022, ovvero Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Tutti gli artisti erano stati accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

LEGGI ANCHE  Tones And I - Never Seen The Rain: testo e video ufficiale

Radio Italia Live 2024: scaletta e ordine di uscita

La scaletta in ordine di apparizione sarà la seguente.

1.⁠ ⁠Noemi
2.⁠ ⁠⁠Gazzelle
3.⁠ ⁠⁠ ⁠Alessandra Amoroso
4.⁠ ⁠⁠Geolier
5.⁠ ⁠⁠⁠The Kolors
6.⁠ ⁠⁠⁠Emma
7.⁠ ⁠⁠⁠Mahmood
8.⁠ ⁠⁠⁠Gianna Nannini
9.⁠ ⁠⁠Annalisa
10.⁠ ⁠⁠⁠Ghali
11.⁠ ⁠⁠Angelina Mango
12.⁠ ⁠⁠⁠Ultimo

Radio Italia Live a Napoli-Scaletta

Nel 2024 la seconda tappa della kermesse migrerà da Palermo a Napoli. Appuntamento in Piazza Plebiscito giovedì 27 giugno.

Radio Italia Live 2024 in tv

Radio Italia Live 2024 avrà ampia copertura: infatti, il concerto integrale sarà trasmesso sulle frequenze di Radio Italia e visibile anche in televisione su Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre). Inoltre, sarà visibile anche in streaming audio/video sul sito ufficiale dell’emittente.

LEGGI ANCHE  All Together Now: Gloria Tumbarello canta Per tutta la vita (video)

Il concerto verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e anche in streaming su NOW, il servizio di streaming video di Sky Italia.

Radio Italia Live 2024: come partecipare

Come partecipare a Radio Italia Live 2024? L’evento è gratuito e, di conseguenza, non è necessario l’acquisto di un biglietto d’ingresso. Non c’è possibilità di prenotazione e il numero di persone che potranno accedere a piazza Duomo per assistere allo spettacolo sarà contingentato: gli organizzatori suggeriscono che il momento migliore per arrivare sul luogo dell’evento sia la tarda mattinata di mercoledì.

Radio Italia Live: quanto dura il concerto

Il concerto dura circa tre ore. Dalle 20.40 alle 23.40 circa. Anche in caso di maltempo si svolgerà e non verrà rinviato.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.