Concerto Primo Maggio 2024 a Roma: cast, scaletta e ordine d’uscita

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ritorna nel 2024 il classico Concerto Primo Maggio di Roma che quest’anno non si terrà in Piazza San Giovanni, ma eccezionalmente al Circo Massimo. Ecco le prime conferme sul cast, che poi saranno seguite da scaletta e ordine d’uscita. Qui terremo tutto aggiornato in tempo reale.

Concerto Primo Maggio | Artisti e cast

Il cast del concerto del Primo Maggio prevede numerosi ospiti italiani e da tradizione uno straniero che quest’anno sarà l’armena Rosa Linn, rivelazione dell’Eurofestival. Inoltre ala lista sotto all’ultimo si è aggiunto Geolier. Il 16 aprile vengono annunciati i primi nomi: Rose Villain, Achille Lauro, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Coez e Frah Quintale, Colapesce-Dimartino, Dargen D’Amico, Malika Ayane. Il 19 aprile si aggiungono Leo Gassmann e Morgan. Il cast viene poi completato il 23 aprile da: Bloom (la rock band di Giusy Ferreri), Alda, Anna Castiglia, Ariete, Caffellatte, Chiamamifaro, Ditonellapiaga, Cor Veleno, Cosmo, Ex-Otago, La Municipal, Lina Simons, Mahmood, Maria Antonietta, Mazzariello, Motta,  Negramaro, Olly, Piotta, Santi Francesi, Paolo Jannacci, Teseghella, Tananai, Triplare, Tropico, Uzi Lvke, Vale LP.

Scaletta e Ordine di Uscita Concerto Primo Maggio

Scaletta e ordine di uscita saranno pubblicati qui non appena resi noti, solitamente nei giorni immediatamente precedenti. Eccoli.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio 2013: Marta sui Tubi (video)

Bloom
Cor Veleno
Atarde-Giglio-Moonari
Maria Antonietta e Colombre
Uzi Lvke
Alda
Anna Castiglia
Tripolare
Vale LP
Caffellatte
Chiamamifaro
Lina Simons
Mille
Ex Otago
Ditonellapiaga
Mazzariello
Teseghella
Santi Francesi
Leo Gassmann
Olly
Motta
La Municipal
Piotta
Tropico
Big Mama
Malika Ayane
Morgan

Bella ciao
Negramaro
Rosa Linn
Coez + Frah Quintale
Rose Villain
La Rappresentante Di Lista
Jane Hoodall
Achille Lauro
Geolier
Colapescedimartino
Ermal Meta e Noemi cantano “La guerra di Piero”
Tananai
Mahmood
Ariete
Paolo Jannacci e Stefano Massini
Ultimo
Dargen D’Amico
Noemi
Ermal Meta
Cosmo
Piero Pelù

LEGGI ANCHE  Primo Maggio Taranto: Modena City Ramblers (video e scaletta)

Primo Maggio: conduttori

Grandi novità quest’anno, perché i nuovi conduttori saranno tre cantanti: Noemi ed Ermal Meta coadiuvati da BigMama che presenterà l’Opening #1M2024. Il trio rimpiazzerà dunque Ambra Angiolini e Biggio dei Soliti Idioti.

Concerto Primo Maggio in Tv Streaming

In televisione il concerto del Primo Maggio viene storicamente trasmesso da Rai 3 con orari indicativi dalle 15,30 alle 19 (ora del Tg3), e poi dalle 20 fino alla chiusura poco prima di mezzanotte. Sarà possibile assistervi anche in streaming mediante il portale Raiplay cliccando alla voce DIRETTE del menu. In radio dovrebbe essere confermata la diretta di Rai Radio 2.

Diretta Concerto Primo Maggio: Radio Streaming

Il concerto viene integralmente trasmesso da Rai Radio2 e potete ascoltarlo tramite il player subito sotto cliccando sul tasto Play (la freccia bianca nel cerchio nero). In caso si blocchi aggiornate la pagina o premete nuovamente play.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2017: La Rua (video e scaletta)


1M Next

1M Next è il contest musicale che ogni anno affianca i big per far conoscere degli artisti nuovi. Ci sarà anche quest’anno e i finalisti saranno:

1. Atarde
2. Belly Button e il Coro Onda
3. Didi
4. Fra’ Sorrentino
5. Giglio
6. La musica di Forte
7. Macadamia
8. Margherita Principi
9. Moonari
10 Soloperisoci
11. Tigri da Soggiorno
12. Velia

I tre vincitori del contest, annunciati il 21 aprile, sono Atarde, Giglio e Moonari.

Dov’è Piazza San Giovanni

Avvertenze: per Piazza San Giovanni conviene prendere la metropolitana Linea A e scendere a Manzoni o Re di Roma date le limitazioni e le deviazioni di percorso che subiscono gli altri mezzi pubblici.

Concerto del Primo Maggio sui Social

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20626 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it