Concerto Primo Maggio 2023 a Roma: cast, scaletta e ordine d’uscita

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ritorna in questo 2023 il classico Concerto Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni, e come sempre da aprile arrivano le prime conferme sul cast, che poi saranno seguite da scaletta e ordine d’uscita. Qui terremo tutto aggiornato in tempo reale.

Concerto Primo Maggio | Artisti e cast

Il cast del concerto del Primo Maggio prevede numerosi ospiti italiani. Il 12-13 aprile vengono annunciati i primi nomi: Coma Cose e Ariete, seguiti poi da Mr Rain, Matteo Paolillo di Mare Fuori, BNKR44, Tananai, Aiello, Fulminacci, Carl Brave, Alfa, Rose Villain, Piero Pelù+Alborosie, Baustelle, Rocco Hunt, Gabbani, Levante, Mara Sattei, Gaia Gozzi, Giuse The Lizia, Mille, Neima Ezza, Ciliari, Uzi Lvke, L’Orchestraccia,, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù, Tropea, Napoleone, Il Tre, Emma Marrone e Lazza e Ligabue come headliner. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali invece avremo la norvegese Aurora.

Scaletta e Ordine di Uscita Concerto Primo Maggio

Scaletta e ordine di uscita saranno pubblicati qui non appena resi noti. Per ora sappiamo che Lazza e Ligabue si esibiranno in serata chiudendo la rassegna, mentre l’apertura alle 14 sarà affidata a Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro seguiti dai giovani del concorso 1M Next. Anche l’ospite internazionale Aurora arriverà in serata.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2016: Asian Dub Foundation (video)

Ore 14 
Wepro
Leo Gassmann
Iside
Savana funk
Camilla Magli

Ore 15

Giuse The Lizia
Ciliari
Millei, Etta, Maninni, Still Charles
Hermes
Rose Villain
Napoleone
Uzi Lvke
Ginevra
Serendipity
L’Orchestraccia
Mara Sattei
Tropea
Giuse The Lizia
Paolo Benvegnù
Epoque
Neima Ezza
Bnkr44
Gaia
Wayne
Alfa
Aiello
Fulminacci
Il Tre
Baustelle

Ore 19: dj set di Ema Stokholma

Ore 20
Matteo Paolillo
Levante
Ligabue
Ariete
Mr. Rain

Ore 21
Aurora
Emma
Lazza
Tananai

Ore 22
Carl Brave
Francesco Gabbani
Geolier
Coma Cose

Ore 23
Piero Pelù e Alborosie
Mara Sattei
Johnson Righeira
Rocco Hunt

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2015: Noemi (video)

Primo Maggio: conduttori

Salvo sorprese, come dal 2020 in poi dovrebbero tornare sul palco di Piazza San Giovanni Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale. Attendiamo l’annuncio ufficiale…. e invece quest’anno al 50% si cambia: Lodo sarà rimpiazzato da Biggio dei Soliti Idioti.

Concerto Primo Maggio in Tv Streaming

In televisione il concerto del Primo Maggio viene storicamente trasmesso da Rai 3 con orari indicativi dalle 15,30 alle 19 (ora del Tg3), e poi dalle 20 fino alla chiusura poco prima di mezzanotte. Sarà possibile assistervi anche in streaming mediante il portale Raiplay cliccando alla voce DIRETTE del menu. In radio dovrebbe essere confermata la diretta di Rai Radio 2.

Diretta Concerto Primo Maggio: Radio Streaming

Il concerto viene integralmente trasmesso da Rai Radio2 e potete ascoltarlo tramite il player subito sotto cliccando sul tasto Play (la freccia bianca nel cerchio nero). In caso si blocchi aggiornate la pagina o premete nuovamente play.


1M Next

1M Next è il contest musicale che ogni anno affianca i big per far conoscere degli artisti nuovi. Ci sarà anche quest’anno e i finalisti sono Babele (Milano) – Chiara Turco (Torricella – TA) – DANU (Castelfiorentino – FI) – Etta (Napoli) – Evra (Bari) – Leanò (Milano) – Maninni (Bari) – Moise (Milano) – Plastic Haze (Roma) – Still Charles (Civitanova Marche – MC) – Versailles (Milano) – Wepro (Tricase – LE).

LEGGI ANCHE  Ecco il più bel video di tutti i tempi: Alice dei Cocteau Twins

Dov’è Piazza San Giovanni

Subito sotto la cartina della sede storica, che però quest’anno sarà sostituita dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Terrazza Martini, il Museo del Novecento e il Fabrique a Milano, Piazza Maggiore a Bologna e altre location.

Avvertenze: per Piazza San Giovanni conviene prendere la metropolitana Linea A e scendere a Manzoni o Re di Roma date le limitazioni e le deviazioni di percorso che subiscono gli altri mezzi pubblici.

Concerto del Primo Maggio sui Social

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20675 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it