Concerto dell’Epifania 2019 su Rai1: ospiti e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nel giorno della Befana, domani domenica 6 gennaio 2018, nella mattinata Rai1 trasmette il tradizionale Concerto dell’Epifania, in diretta da Napoli. Questa edizione vuole ricordare anche la tragedia di Auschwitz e si aprirà sulle note del film “Schindler’s list”, utilizzando anche un violino che fu parte dell’orchestra femminile del campo di concentramento e che sarà suonato da Alessandra Sonia Romano. La sede rimane come l’anno scorso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. Presenta Veronica Maya.

LEGGI ANCHE  Cristiano Godano - Ti Voglio Dire: testo e video

Concerto dell’Epifania: gli ospiti

Tra gli altri ospiti troveremo Djarah Kan, cantante di Castelvolturno, Maldestro, presenta anche lo scorso anno, la ballerina ex-Amici Anbeta Toromani, Tony Maiello, ex-X Factor e attualmente anche autore di successo, Marco Carta, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Giovanni Caccamo e Francesco da Vinci, interprete delle musiche di “Gomorra 3”.

La scaletta della serata prevede in apertura un medley  dal film “Sister Act”, eseguito dal Rita Ciccarelli & Flowin Gospel. In chiusura troveremo invece un coro di 45 bambini della scuola napoletana del 48° circolo didattico “Madre Claudia Russo” ad interpretare “Heal the world”.

LEGGI ANCHE  Chi è Daniel Barenboim, direttore d'orchestra del Concerto di Capodanno 2022

Concerto dell’Epifania: orario e canale

Appuntamento alle ore 9.30 su Rai1. Tutti i brani musicali verranno eseguiti dal vivo con l’accompagnamento dall’Orchestra Partenopea di S. Chiara, diretta dal Maestro Adriano Pennino in qualità di arrangiatore e direttore dell’Orchestra Partenopea di Santa Chiara.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20318 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it