Come seguire la finale di Sanremo Giovani 2022: cantanti e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera – dal teatro del casinò di Sanremo – andrà in scena la finale di Sanremo Giovani 2022. Dei 12 artisti in gara – otto scelti dalla commissione musicale e 4 provenienti da Area Sanremo pur scelti dalla commissione medesima – sei diverranno concorrenti di Sanremo 2023, di cui sono stati annunciati nei giorni scorsi i 22 Big.

In gara a Sanremo Giovani troviamo:

COLLA ZIO- Asfalto
FIAT 131 – Pupille
NOOR – La tua Amélie
Romeo & Drill – Giorno di scuola
gIANMARIA – La città che odi
Giuse The Lizia – Sincera
Maninni – Mille Porte
Mida – Malditè
OLLY – L’anima balla
Sethu – Sottoterra
Shari – Sotto Voce
Will- Le cose più importanti.

LEGGI ANCHE  Edicola Fiore di venerdì 6 dicembre in onore di Nelson Mandela (video)

Le esibizioni saranno valutate al 50% dalla commissione musicale e da Amadeus. La commissione, sinora presieduta dallo stesso Amadeus, per l’occasione avrà un altro presidente. Questa sarà anche la serata in cui i Big in gara presenteranno le proprie canzoni.

La finale di Sanremo Giovani sarà condotta da Amadeus, e sarà in onda dalle 21:25 su Rai1 e RaiPlay. Su Rai2, Raiplay e Raiplay Sound ci sarà il commento de La Mario.

SEGUI LA DIRETTA

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4426 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".