Il giornalista ex voce di Radio Monte Carlo, Claudio Micalizio, è il nuovo direttore dell’emittente Radio Rona.
Riporta il comunicato: “Voce storica dell’informazione di Radio Monte Carlo (che ha diretto fino all’arrivo del gruppo Mediaset) e co-fondatore di TelePAVIA (canale di informazione e intrattenimento lanciato nel 2010 in occasione dello switch off sul digitale terrestre), Micalizio guiderà la radio del gruppo Toptel con la consulenza musicale dell’Head of Music & Programming Francesco Foderà (già programmatore dei canali tv Music Box e Play.me con e una lunga esperienza alla guida di emittenti radiofoniche analogiche e digitali in ambito locale, promuove la musica italiana nel mondo con un programma in onda da 6 anni su CCTV in Cina e con una serie di podcast per gli Stati Uniti) e affiancherà nella gestione strategica dell’emittente il nuovo direttore amministrativo e commerciale Marco Cassinis (economista prestato all’editoria con lunga esperienza in ambito marketing e commerciale per “Il Sole 24 ORE”, “Uomini & Business”, “FOOD Service”, TelePAVIA con delega specifica alla branded communication per enti territoriali consorzi ed aziende, Radio 105 e Radio Babboleo).
Come recita uno dei claim storici, Radio Roma è “la prima radio della Capitale” e tra le primissime in Italia: fondata nel 1975, l’emittente – riporta il comunicato stampa di presentazione – si è sempre caratterizzata per l’autorevolezza dell’informazione, l’originalità dei programmi e della selezione musicale diventando in breve una delle realtà più importanti del panorama radiofonico nazionale. Dopo alterne vicende, ora il rilancio in un’ottica multipiattaforma: oltre alla diffusione in FM sulla Capitale (104.0 MHz) e nelle altre province del Lazio, Radio Roma sarà fruibile in contemporanea televisiva sul canale 115 del digitale terrestre (in Lombardia e Lazio ma anche in Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna) oltre che su app e internet.
La presentazione del palinsesto avverrà nei prossimi giorni: “E’ una sfida difficile ma al contempo avvincente – commenta Claudio Micalizio – che il nostro gruppo editoriale ha deciso di vivere con entusiasmo e determinazione: stiamo lavorando ad una radio inedita e con un’identità ben precisa dove musica, intrattenimento e informazione si alterneranno per un’esperienza d’ascolto mai banale che ci auguriamo possa incontrare l’interesse di un target di pubblico quanto più ampio ed eterogeneo”.