Chiusura Radio Incontro Olympia, le parole di un collega: “Danilo Galdino racconta il calcio col cuore. Quelli bravi non restano senza microfono per lungo tempo”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Abbiamo parlato nei giorni scorsi della chiusura di Radio Incontro Olympia. Sui 105.8 a Roma – com’era prevedibile – si ascolta da lunedì Radio Incontro Donna.

Proprio lunedì è arrivato un breve pensiero di vicinanza da parte di Luca Casciani – conduttore di “Giorno per Giorno…Cor Veleno” su RTR 99 – nei confronti di Danilo Galdino, che conduceva la fascia 14-17 con Giorgio Cacialli: “Su 300 persone che lavorano in radio a Roma, io ne stimo 10. Tra le persone che stimo c’è Danilo Galdino. Racconta calcio non in modo tecnico, ma dal cuore e a me piace molto. A Danilo voglio bene ed è un gran bel professionista. Voglio abbracciarlo, salutarlo e dirgli che quelli bravi non corrono il rischio di restare senza microfono per lungo tempo”.

Giorno per giorno cor veleno

Venerdì Galdino aveva scritto: “The last dance… Il mio ultimo ballo… Volevo ringraziare tutte le persone di ogni età che da oggi mi stanno mandando tantissimi messaggi carichi d’affetto. La chiusura inaspettata di Radio Incontro Olympia 105.8 ha sicuramente lasciato tutti senza parole. Sono stati due anni e mezzo bellissimi vissuti insieme con la Lazio nostra nel cuore. Successi, emozioni e sorrisi, condivisi quotidianamente con migliaia di figli del nostro stesso sentimento, e la consapevolezza di avere fatto un ottimo lavoro, apprezzato da tanti e che ci ha portato a vincere due Microfoni d’Oro come Migliore Programma Sportivo Lazio. In vent’anni di carriera radiofonica, i veri premi conquistati non sono quelli che prendono polvere sulla mensola di casa mia, ma tutti questi meravigliosi Laziali che ogni giorno ci hanno trasmesso stima, affetto, rispetto e considerazione. Infinitamente grazie a tutti e ribadisco che la mia stagione radiofonica termina qua. Ci sentiamo e vediamo presto, dove? Ovunque ci saranno i Laziali e giocherà la Lazio nostra…”-

LEGGI ANCHE  Offline il sito di Discoradio: è stato hackerato?

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".