Chi è Hauser, ospite alla finale di Amici 2018 (video)

Questa sera alla finale di Amici 2018, la trasmissione si pregerà della presenza del violoncellista Stjepan Hauser, ma scopriamo meglio chi è in questa sorta di identikit.

Chi è Stjepan Hauser

Fa parte del duo di violoncellisti 2Cellos, tra i più famosi e seguiti degli ultimi anni insieme al croato Luka Sulic e si è fatto conoscere al grande pubblico proponendo in chiave moderna alcuni brani di successo della musica contemporanea.

Classe 1986 è nato a Pola in Croazia da una famiglia di musicisti. Comincia sin da piccolo a studiare violoncello in Croazia e alcuni anni dopo si iscrive all’università a Londra. Una volta conseguita la laurea prosegue gli studi dapprima a Manchester dopodiché si trasferisce negli Stati Uniti d’America dove studia violoncello con Bernard Greenhouse. Non ancora ventenne, infatti, Stjepan suona nei più importanti e prestigiosi teatri d’Europa da solo e con orchestre. Non solo! la sua arte conquista anche l’Asia, l’America, la Nuova Zelanda e il Sud Africa.

Come solista suona presso la Wigmore Hall e la Royal Albert Hall di Londra e visto il suo grande talento viene invitato a suonare per il principe Carlo a Buckingham Palace. Durante la sua attività ha collaborato con alcuni mostri sacri del panorama classico come Rostropovič, Bernard Greenhouse, Arto Noras, Frans Helmerson, Philippe Muller e tanti altri.

Questa sera in versione solista, Hauser sarà tra gli ospiti di spicco della finalissima di Amici, in onda in prima serata su Canale5

Commenti Facebook

commenti