Chi è Christian Thielemann, direttore del Concerto di Capodanno 2024

Seguici su Whatsapp - Telegram

Christian Thielemann nasce a Berlino, il 1 aprile 1959, ma già nel 1985 è assistente del grande maestro Von Karajan. Nella sua carriera ha diretto tra le altre cose l’Opera di Berlino fino al 2004, quando si è trasferito a Monaco di Baviera, ai Münchner Philharmonikern. Da qui nel 2011 è passato alla Sächsischen Staatskapelle di Dresda, dove si trova attualmente.

Christian Thielemann e il Neujahrskonzert

Christian Thielemann negli anni ha collaborato più di una volta coi Wiener Philharmoniker, con i quali ha intrattenuto un duraturo rapporto. Sarà questa la seconda volta alla guida del Concerto di Capodanno dopo quella del 2019. Succede in qualità di direttore d’orchestra a Franz Welser-Möst.

Neujahrskonzert: programma e dove vederlo

Trovate il programma del Concerto di Capodanno qui, assieme alla diretta radio streaming dell’evento. Il Neujahrskonzert quest’anno sarà aperto dalla Erzherzog Albrecht-Marsch di Karl Komzák, mentre come sempre si concluderà con Il Bel Danubio Blu e la classica Marcia di Radetzky.

LEGGI ANCHE  Chi è Andris Nelsons, direttore del Concerto di Capodanno 2020

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20446 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it