Chi è Barty Colucci, conduttore di “A me mi piace” su Radio 105?

Nel palinsesto di Radio 105 c’è una novità che andrà in onda dalle 18:00 alle 20:00. S’intitola “A me mi piace“, ed i protagonisti saranno Barty Colucci Lodovica Comello, Gibba, Claudio Cannizzaro in regia e Letizia Puccioni in redazione. Ma chi è Barty Colucci, personaggio che potrebbe essere sconosciuto agli ascoltatori di 105?

Chi è Barty Colucci, conduttore di “A me mi piace”?

Di origine pugliese, Barty Colucci inizia da giovanissimo ad intraprendere la carriera di attore teatrale recitando  nella famosa opera di Pirandello “Sei personaggi in cerca d’autore”.

Poco più che maggiorenne, si trasferisce a Roma per studiare Comunicazione e Marketing, e intanto affina diversi talenti con lo studio di chitarra pianoforte e batteria. Impara – fra l’altro – anche le arti circensi, e la comico-terapia divenendo clown terapeuta. E’ uno dei soci fondatori della cooperativa “Ridere per vivere”.

LEGGI ANCHE  Barty Colucci e Claudio Cannizzaro a Radio 105 con "A me mi piace"

Nel 2003  entra a far parte di RDS e nel 2007 collabora alla nascita di “Tutti Pazzi per RDS” con Claudio Cannizzaro, che lo ha seguito a 105 e nel nuovo progetto. Si fa notare con scherzi telefonici – in particolare quelli a Sergio Marchionne e Giorgio Napolitano – e con le sue imitazioni.

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui “Meglio siamo meglio stiamo” e “Le Iene“. Ha preso parte alla fiction Rai “Braccialetti rossi”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1589 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".