Chi è Alketa Vejsiu, co-conduttrice a Sanremo 2020 (fotogallery)

Chi è Alketa Vejsiu, una delle co-conduttrici che ha affiancato Amadeus nella terza puntata del Festival di Sanremo? Stiamo parlando della ragazza bionda che, insieme a Georgina Rodriguez, è stata protagonista sul palco dell’Ariston giovedì 6 febbraio 2020.

Chi è Alketa Vejsiu

Da quando Amadeus ha annunciato che una delle co-conduttrici di Sanremo 2020 sarebbe stata Alketa Vejsiu, in molti si sono chiesti chi sia. Se anche la tua domanda è “chi è Alketa Vejsiu?“, devi sapere che è una celebre conduttrice televisiva albanese, molto famosa in patria.

È nata a Tirata il 19 gennaio del 1984 e, nonostante la sua età, nel suo paese ha già condotto celebri programmi, come X-Factor, Ballando con le stelle, Chi ha incastrato Peter Pan? e Tale e quale show. Oltre a essere conduttrice televisiva, è anche conduttrice radiofonica (ha iniziato la sua carriera come speaker su Top Albania Radio) e cantante.

Si è laureata in Economia aziendale nel 2007 all’Università di Tirana e, successivamente, è diventata giornalista. Parla un perfetto italiano e si è dichiarata grande tifosa del Milan.

Alketa Vejsiu a Sanremo

Come accennato nelle righe introduttive di questo articolo, Alketa Vejsiu è una delle vallette che nella puntata di giovedì 6 febbraio 2020 ha affiancato il conduttore Amadeus. La conduttrice albanese era alla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston.

Qui di seguito un breve estratto della sua conferenza stampa prima dell’inizio del Festival, durante il quale ha svelato di aver condotto lo scorso dicembre il Festivali i Këngës, il Sanremo dell’Albania.

Marito Alketa Vejsiu

In molti in si sono chiesti chi è il marito di Alketa Vejsiu. La celebre conduttrice albanese è spostata dal 2006 con Ardi Nelaj, un costruttore con il quale ha avuto anche due figli, Nicole e Lionel.

Queste sono le uniche informazioni che circolano sul Web relative alla famiglia di Alketa. La donna, infatti, è sempre molto attenta alla sua privacy.

Foto Alketa Vejsiu

Ecco una ricca fotogallery della bellissima Alketa Vejsiu.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3507 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.