Casanova OperaPop è il nuovo spettacolo di Red Canzian

Si chiama Casanova OperaPop ed è il nuovo spettacolo musicale e teatrale di Red Canzian. L’ex bassista e voce dei Pooh ha ideato questo suo progetto, che debutterà a Venezia nel novembre del 2021, dopo aver letto il romanzo Casanova – La sonata dei cuori infranti di Matteo Strukul, come ammesso dallo stesso Canzian in un breve video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Uno spettacolo di circa 2 ore, diretto da Emanuele Gamba, durante il quale la musica sarà la vera protagonista, lasciando i dialoghi ridotti al minimo, in modo che i personaggi in scena prendano forma attraverso le parole e la musica. Saranno, infatti, ben 35 i brani originali (dei quali 29 cantanti) scritti da Miki Porru che ascolteremo in Casanova OperaPop.

Sul palco, invece, vedremo 25 performer, tra cantanti, attori e ballerini acrobatici. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dello spettacolo, mentre qui di seguito il breve video di presentazione con Red Canzian.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3466 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.