Cantautori su Rai5: la puntata dedicata a Lucio Dalla

La Rai torna a proporre Cantautori, un vecchio programma dedicato ai cantautori della scena musicale italiana. Nella puntata in onda questa sera, mercoledì 21 luglio, il protagonista assoluto è Lucio Dalla.

A partire dalle 00.20, su Rai5, saranno proposti i due episodi dedicati al celebre cantautore bolognese: il primo, attraverso filmati delle esibizioni degli anni sessanta, sarà un vero e proprio viaggio nella carriera di Dalla; la seconda parte, invece, sarà incentrata sul Dalla attore, con alcuni filmati risalenti sempre agli anni sessanta e nei quali vedremo il cantante recitare nei film Sovversivi, Quando ero soldato e Passerà.

L’appuntamento, quindi, è per questa sera su Rai5, canale visibile sul numero 23 del digitale terrestre. La diretta sarà visibile anche in streaming accedendo a RaiPlay, il portale ufficiale della Rai accessibile anche da computer, smartphone e tablet.

Cantautori – Lucio Dalla in tv

Il programma sarà replicato sempre su Rai5 il giorno mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 23.03.

About Andrea Izzo 4015 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.