Arena di Verona Opera Festival 2017: calendario e biglietti

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

L’estate 2017 sarà teatro della 95ª edizione dell’Arena di Verona Opera Festival, che aprirà i battenti il 23 giugno per chiudersi il 27 agosto 2017. Saranno 47 le serate in programma, comprendenti cinque grandi opere e due Gala.

Il Festival 2017 si aprirà il 23 giugno il classico Nabucco, cui nel solco della tradizione seguirà l’Aida. Quest’ultima verrà presentata in due diversi allestimenti: il primo a tema contemporaneo realizzato da La Fura dels Baus, il secondo in veste tradizionale.

Seguirà poi il Rigoletto, a chiudere il trio verdiano, prima di aprire quello pucciniano con la Madama Butterfly, già vista recentemente alla Prima della Scala. Sarà interessante il confronto tra quest’ultima e la versione di Franco Zeffirelli riproposta nel capoluogo scaligero.

LEGGI ANCHE  Il Concerto di Capodanno 2016 in diretta da Vienna (streaming radio)

Le opere si chiuderanno poi con la Tosca, seguita dalle due serate di Gala: sabato 21 luglio il Gala Domingo – Antología de la Zarzuela, con arie della tradizione popolare spagnola, e martedì 15 agosto il Gala Nona Sinfonia di Beethoven.

Gli orari delle rappresentazioni sono i seguenti: inizio alle ore 21 in giugno e luglio, alle ore 20.45 in agosto, e ore 22 per le serate di Gala. Biglietti disponibili su su GeTicket.it. Info a questo link.

Calendario Arena di Verona Opera Festival 2017

Nabucco: 23 Giugno – 26 Agosto

Aida- regia La Fura dels Baus: 24 Giugno – 23 Luglio

LEGGI ANCHE  Stasera su Rai5: Giovanni Sollima, Maria Callas e Luciano Pavarotti

Rigoletto: 1 Luglio – 27 Luglio

Madama Butterfly: 8 Luglio – 19 Agosto

Aida – edizione storica 1913: 28 Luglio – 27 agosto

Tosca: 5 Agosto – 25 Agosto

Gala Domingo – Antología de la Zarzuela: 21 luglio

Gala Nona Sinfonia di Beethoven: 15 agosto

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20685 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it