Antonello Piroso sbarca su Virgin Radio. Condurrà da questa mattina lo spazio intitolato Rock & Talk, che si colloca all’interno di Buongiorno Dr. Feelgood e Mr. Cotto”.
Il giornalista, conduttore, autore televisivo e teatrale – volto noto agli spettatori de LA7 – va a collocarsi in quell’ambito che nella passata stagione era stato guidato da Beppe Severgnini, Racconterà ed analizzerà, in costante contatto con i conduttori e gli ascoltatori, i principali fatti della giornata.
Piroso ha già diverse esperienze radiofoniche alle spalle. Negli anni Noanta ha ideato diversi format per RTL 102.5. Per Radio2 ha co-condotto The Voice of Radio2, 2016, nel quale ha raccontato l’omonimo talent di Rai 2. Nello stesso anno ha raccontato la biografia di William Shakespeare con il programma in due puntate e “Shakespeare in giallo”.
Nell’ultima stagione radiofonica, sempre su Radio2, ha condotto il non fortunatissimo programma “Radio2ComeVoi, prima con Camiila Raznovich, e poi – da giugno 2017 – con Nicoletta Simeone. Prima che approdasse a Virgin, era candidato a prendere la fascia mattutina lasciata libera da Alessandro Milan su Radio 24; fascia poi affidata a Luca Telese.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)