Il Teatro del Silenzio 2020, l’esclusivo evento che ogni anno va in scena a Lajatico, comune della provincia di Pisa, in Toscana, dove è nato Andrea Bocelli, si sarebbe dovuto tenere tra il 24 e il 26 luglio. Come sappiamo, però, l’evento è stato rimandato al 2021 ma, nonostante ciò, non ha voluto fermarsi del tutto.
“Il Teatro del Silenzio vive. Vive nell’immaginario e nella speranza delle decine di migliaia di spettatori che aspettano trepidanti il 2021. Il suo meraviglioso pubblico idealmente è già qui, incarnato nelle multicolori bandiere di tutto il mondo, a memoria dell’atmosfera di festa e della levatura culturale della kermesse, in vita da ormai quindici anni. ‘People’ è una suggestiva installazione frutto della vitalità creativa di Alberto Bartalini, è un messaggio forte di fiducia e positività, nella certezza della continuità, per il prossimo futuro” è quanto dichiarato da Bocelli, presidente onorario del Teatro del Silenzio, che ha voluto tenere un concerto live interpretando alcuni celebri brani.
Ricordiamo che l’appuntamento con il Teatro del Silenzio 2021 è già fissato: le date da segnarsi sul calendario sono quelle che vanno da giovedì 22 a sabato 24 luglio.
Video Andrea Bocelli | Teatro del Silenzio 2020
Scaletta Andrea Bocelli | Teatro del Silenzio 2020
Ave Maria
La Bohème, O Soave Fanciulla
Non ti scordar di me
Parlami d’amore Mariù
Inno d’Italia (Inno di Mameli)