Amadeus condurrà anche Sanremo 2022

Questa sera al TG1 è stato ufficializzato che Amadeus – dopo diverso tempo passato a negare ogni possibile coinvolgimento – condurrà anche Sanremo 2022.

Il conduttore sarà anche questa volta direttore artistico, come confermato anche dall’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, con il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta.

Queste, le parole di Coletta: l percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus,  ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

Vedremo quali innovazioni, richieste da Amadeus stesso, ci saranno nell’edizione che avrà luogo dall’1 al 5 febbraio 2022.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3137 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".