Tramite una nota apparsa sul sito internet ufficiale di Vasco Rossi, vengono date alcune anteprime sul Modena Park, il concerto che si terrà nella città emiliana il prossimo 1 luglio per celebrare i quaranta anni di carriera del Blasco.
Oltre a svelare che ci saranno “150 metri di palcoscenico, oltre 1500 metri quadri di schermi, oltre 1600 persone di sicurezza, 29 torri di ritardo del suono, cancelli aperti da primissima mattina” viene annunciato che coloro che non si sono ancora assicurati un biglietto per l’evento, avranno ancora una possibilità: sarà presto in vendita l’ultimo blocco di tickets, circa 25mila, dopo di che chi non avrà il prezioso biglietto d’ingresso dovrà rinunciare a vedere un concerto di Vasco per tutto il 2017.
Il Modena Park è infatti, come ben sappiamo, l’unico show che il rocker di Zocca metterà in scena per quest’anno. La capienza dell’area concerto allestita al Parco Ferrari di Modena è di circa 220mila persone e l’evento registrerà il tutto esaurito, senza considerare che è già noto che il Modena Parka rimarrà nel libri di storia musicale come il concerto europeo con più paganti di sempre.