Vasco Rossi in tour: la band del VascoNonStop Live 2018 comincia senza il Gallo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via il primo giugno dallo Stadio Olimpico di Torino il nuovo tour di Vasco Rossi. Una tournée che conta nove date tra la Capitale, Padova, Roma, Basi e Messina, annunciate lo scorso dicembre e che ha reso felici i numero fan del Blasco che potranno così tornare a vedere dal vivo il loro cantante preferito, dopo il suo ultimo concerto andato in scena al Modena Park nel luglio del 2017.

Un anno dopo Vasco sarà ancora sui palchi italiani e sarà accompagnato da una band rinnovata, con importanti assenti e qualche new entry. Tra gli esclusi dal gruppo ci sono due volti storici della band, come la corista Clara Moroni che ha affiancato Vasco dal 1996 e Andrea “Cucchia” Innesto, sassofonista che ha fatto parte del gruppo dal 1985.

A confermare la composizione della nuova formazione e a svelare il nome dell’unica nuova entrata, è stato lo stesso Vasco Rossi che tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha scritto: “La New Entry è una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà. Suona percussioni sintetizzatore pianoforte chitarra e sostituirà Clara per i cori. Clara sarà comunque presente con un suo progetto personale e aprirà i concerti in diverse città“.

LEGGI ANCHE  Francesco De Gregori annuncia il nuovo album Anema e Core

Viene quindi precisato che Clara Moroni sarà comunque in tour, ma come solista per presentare il suo progetto personale in apertura dei concerti del Blasco. La new entry, invece, è Beatrice Antolini alla quale saranno affidati le parti vocali di accompagnamento, quelle di sintetizzatore, quelle di chitarra e quelle di percussioni. Oltre a lei, confermati Matt Laug alla batteria, Claudio Gallo Golinelli al basso*, Alberto Rocchetti alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati, Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre.

*Aggiornamento 22 maggio: a causa del malore durante le prove accusato dal “Gallo” Claudio Golinelli sarà necessario trovare un sostituto al basso almeno per le prime date di Lignano, Torino e Padova.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.