Arrivedorci: significato del testo della canzone di Elio e le Storie Tese

Qual è il significato del testo di Arrivedorci, canzone di Elio e le Storie Tese in gara al Festival di Sanremo 2018, in quella che sarà dichiaratamente una performance da gruppo “ormai disciolto”? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla loro partecipazione alla kermesse.

Arrivedorci | Autori

Il testo è stato scritto dagli stessi Elio e le Storie Tese, ovvero S. Belisari – S. Conforti – D. L. Civaschi – N. R. Fasani.

Arrivedorci | Significato

Come spesso accade con i testi degli Eelst, vi è una componente demenziale (tanto più che qui si parla espressamente di “ragazze demenziali”, ovvero i componenti del gruppo rapiti dai marziali da femmine si trasformeranno in maschi per “una storia unica, singolare e atipica/completamente antieconomica, a propulsione elica”. Da notare il gioco di parole di elica.

L’importante dunque è finire bene, con un bel saluto, un Arrivedorci come nei film di Stanlio e Ollio… ma gli “Elii” si scioglieranno davvero? Chissà chi lo sa! (cit.) Subito sotto un’intervista in cui loro stessi parlano del brano.

LEGGI ANCHE  Questa sera su Rai5: Figaro Il Barbiere con Elio e le Storie Tese (ore 21)

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12282 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it