Advertisements

Arrivedorci: significato del testo della canzone di Elio e le Storie Tese

Qual è il significato del testo di , canzone di  in gara al Festival di Sanremo 2018, in quella che sarà dichiaratamente una performance da gruppo “ormai disciolto”? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla loro partecipazione alla kermesse.

Arrivedorci | Autori

Il testo è stato scritto dagli stessi Elio e le Storie Tese, ovvero S. Belisari – S. Conforti – D. L. Civaschi – N. R. Fasani.

Arrivedorci | Significato

Come spesso accade con i testi degli Eelst, vi è una componente demenziale (tanto più che qui si parla espressamente di “ragazze demenziali”, ovvero i componenti del gruppo rapiti dai marziali da femmine si trasformeranno in maschi per “una storia unica, singolare e atipica/completamente antieconomica, a propulsione elica”. Da notare il gioco di parole di elica.

L’importante dunque è finire bene, con un bel saluto, un Arrivedorci come nei film di Stanlio e Ollio… ma gli “Elii” si scioglieranno davvero? Chissà chi lo sa! (cit.) Subito sotto un’intervista in cui loro stessi parlano del brano.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
%d bloggers like this: