Qual è il significato del testo di Arrivedorci, canzone di Elio e le Storie Tese in gara al Festival di Sanremo 2018, in quella che sarà dichiaratamente una performance da gruppo “ormai disciolto”? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla loro partecipazione alla kermesse.
Arrivedorci | Autori
Il testo è stato scritto dagli stessi Elio e le Storie Tese, ovvero S. Belisari – S. Conforti – D. L. Civaschi – N. R. Fasani.
Arrivedorci | Significato
Come spesso accade con i testi degli Eelst, vi è una componente demenziale (tanto più che qui si parla espressamente di “ragazze demenziali”, ovvero i componenti del gruppo rapiti dai marziali da femmine si trasformeranno in maschi per “una storia unica, singolare e atipica/completamente antieconomica, a propulsione elica”. Da notare il gioco di parole di elica.
L’importante dunque è finire bene, con un bel saluto, un Arrivedorci come nei film di Stanlio e Ollio… ma gli “Elii” si scioglieranno davvero? Chissà chi lo sa! (cit.) Subito sotto un’intervista in cui loro stessi parlano del brano.
“Parla del saluto e dell’importanza del finale all’interno di una bella storia”@eelst ci raccontano 🎶 #Arrivedorci 🎶
Il video integrale su @RaiPlay 👉 https://t.co/RLblZihEhY@RaiUno @RaiRadio2 #Sanremo2018 pic.twitter.com/8f6tV0AGFh— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 4 febbraio 2018