Polemiche su Enrico Ruggeri per lo Spot dei salumi Negroni: come se nessun personaggio dello spettacolo si fosse mai prestato prima

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da qualche giorno è in tv lo spot dei salumi Negroni. La voce del famoso jingle è quella di Enrico Ruggeri.

Pochi giorni fa è emersa una polemica – per fortuna abbastanza circoscritta – proprio per l’adesione del cantautore alla possibilità di prestare la voce allo spot, cosa defiita “dequalificante”.

Ruggeri ha risposto così: “Ho prestato la voce ad uno spot pubblicitario, cantando uno slogan ‘storico’ appartenente alla mia infanzia e a quella di tutti i miei coetanei. Quasi tutti quelli che mi hanno scritto di sono dimostrati divertiti. C’è stata una piccolissima percentuale di duri e puri che invece ha manifestato dissenso, quasi che la cosa fosse ‘dequalificante’ per un musicista che si proclama serio”.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Renault Megane E-Tech

Forse non tutti ricorderanno,  ma Ruggeri ha già prestato la voce per un altro prodotto storico, l‘Amaro Averna – il gusto pieno della vita.  Sarebbe stato quasi più logico aspettarsi la rabbia di animalisti incalliti contrari a spot di “salumi”, ma non è questo il caso.

E’ impossibile citare tutti i personaggi dello spettacolo che si sono prestati per spot pubblicitari. Vogliamo sminuirli per questo? Da Laura Pausini – Barilla – ad Antonio Banderas che da mesi dialoga con una gallina.

Si ricorda che  il sommo Luciano Pavarotti si è prestato per la banca di Siena e perfino il grande Vittorio Gassman – che si dichiarava contrario alla pubblicità – negli ultimi anni di vita ha vestito i panni di Nostradamus per la banca con sede a Torino

LEGGI ANCHE  Modella e canzone della pubblicità Scandal di Jean Paul Gaultier

Stefano  Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4505 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".