Musica e spot: Tricarico canta per le Tic Tac

Seguici su Whatsapp - Telegram

Gira da qualche settimane, sia in televisione che in radio, il nuovo spot delle Tic Tac, le celebri caramelline di forma ovale al sapore di menta, arancia e altri gusti. Dopo anni di dominio del jingle a ritmo di samba cantato da Michelle Hunziker, stavolta è Francesco Tricarico l’interprete della nuova canzone che accompagna i momenti di promozione del prodotto.

Tricarico, cantautore divenuto noto nel 2000 grazie al brano Io sono Francesco e affermatosi negli anni partecipando anche a diversi Festival di Sanremo (vincendo il Premio della Critica Mia Martini nel 2008 con Vita tranquilla), ha così ideato e interpretato una filastrocca molto semplice e orecchiabile che elenca le qualità delle Tic Tac: piccolo, dolce, fresco, forte, bianco, colorato, fruttato, divertente, differente, unico.

Nella versone radiofonica dello spot, ogni strofa è cantata da una voce differente che in base all’intonazione e alla pronuncia della frase assegnata sottolinea il significato della frase enunciata. In quella televisiva, le qualità elencate sono rappresentate dalle immagini.

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Nuova Honda Civic e:HEV

Seguici su Whatsapp - Telegram